Burton Process Centerfold Snowboard: reunion tra Burton e Playboy

Playboy x Burton Process Centerfold Snowboard

Reunion tra Burton e la rivista patinata Playboy per la collezione Burton Process Centerfold Snowboard.

Matt Nordby, Presidente Playboy Enterprises, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto di lunga data con Burton e aprire i nostri archivi per la nuova linea di tavole da snowboard Burton per Playboy. L’atteggiamento divertente e creativo di Playboy è stata una scelta naturale con gli appassionati di snowboard e i fan della Burton per anni, e siamo orgogliosi di lavorare con un grande partner come la Burton”.
“Playboy è uno dei marchi più iconici del mondo, e siamo orgogliosi di aver lavorato con loro su una serie di progetti per oltre un decennio”, ha detto Jake Burton, fondatore e presidente di Burton Snowboards. “La nostra ultima creazione, il Burton Process Centerfold Snowboard per la collezione 2016, è il mio preferito, perché abbiamo anche collaborato con il nostro buon amico e famoso tatuatore, Chris Nuñez. Il risultato finale è una bellissima tavola tanto bella quanto buona da “cavalcare”. E proprio come tutte le nostre collaborazioni passate con Playboy, sono sicuro che sarà un oggetto da collezione. ”

La collezione comprende tre modelli di snowboard Process, una serie limitata di snowboard con una grafica che rappresenta i paginoni centrali di Playboy degli anni ’70 e ’80. Le parti più intime delle playmates sono coperte in maniera strategica dalle opere d’arte del grande tatuatore Chris Nuñez.

Non sono mancate le polemiche J McPeake, ha deciso di protestare e di dire basta alla mercificazione del corpo della donna come semplice oggetto, promuovendo la sua petizione “Tell Burton Snowboards to stop objectifying women and calling it art!“.