0 items in the shopping cart
  • No products in the cart.

Cortina d’Ampezzo Regina delle Dolomiti

La Regina delle Dolomiti, così viene chiamata Cortina d’Ampezzo, è situata nel cuore delle Dolomiti, in un’ampia conca circondata da montagne che le fanno da cornice: gli splendidi massicci delle Tofane, del Faloria, del Cristallo e delle Cinque Torri, un panorama unico al mondo.

Il fascino del paesaggio e le tante attività sportive che offre, rendono questa splendida località una meta di eccellenza che per chi ama la montagna.

Nel 1956 si tennero a Cortina le Olimpiadi degli sport invernali, le prime trasmesse in televisione.

Durante l’inverno, Cortina offre più di un’ottantina di piste da discesa, per oltre 140 km totali, divise tra verdi (per principianti), blu (difficoltà bassa o medio-bassa), rosse (difficoltà media o medio-alta) e nere (difficoltà alta o molto alta). Le piste da fondo, invece, sono divise in tracciati di ogni grado di difficoltà di 58 km complessivi, praticabili principalmente in località Fiames e sulla cosiddetta Ciclabile delle Dolomiti.

Cortina d’Ampezzo non è famosa soltanto per le sue piste da sci, ma anche per essere una delle mete più ambite da tutti gli appassionati d’escursionismo d’Europa.

La conca ampezzana, così come le verdissime vallate circostanti e gli imponenti massicci che le racchiudono, offrono ai turisti estivi un’ampio numero di tragitti di qualsiasi lunghezza e difficoltà, dalle semplici passeggiate nel mezzo dei boschi, fino alle ferrate sulla nuda roccia a centinaia di metri dal suolo, nonché escursioni da compiere a piedi o in bicicletta.