Pirelli sulla neve con snowboard Burton e tute

Dalla strada alle piste da sci. Pirelli ha scelto la magnifica San Pietroburgo e l’evento “Snow on Board”, organizzato per presentare le innovazioni studiate dai ricercatori della Bicocca per tenere sotto controllo le insidie della cattiva stagione e per muoversi in sicurezza sulle strade come sulle piste da sci, per rivelare le ultime novità in collaborazione con la Burton e le tute PZero.
L’inverno tecnologico Pirelli: il nuovo set, snowboard, scarponi e attacco realizzato in collaborazione con l’azienda leader di settore, Burton, e le tute da sci targate Pirelli Pzero. Testimonial della presentazione due top model russe, Eugenia Volodina e Tanya Mityusin, e il pilota di Formula1, Vitali Petrov. Pirelli è fornitore ufficiale di pneumatici della Formula 1 TM per il triennio 2011-2013.

Nel set da snowboard protagonista e’ la tavola Mistery, la piu’ leggera mai realizzata da Burton e costruita su misura come le auto da corsa, da cui prende spunto per linee e colori. Altra innovazione della collaborazione gli attacchi Diode e i boots ION; i ricercatori della Bicocca si sono ispirati, per la costruzione della suola, ai pneumatici Pirelli, in modo da assicurare agli snowboarder il massimo dell’aderenza, del comfort e del controllo. Punto di riferimento è stato il mondo delle corse degli anni settanta, black and gold l’accoppiata di colore nel quale l’intero set è declinato.
La tuta da sci PZero e’ in tessuto tecnico bielastico impermeabilizzato con resistenza a 10 colonne d’acqua e traspirante. L’imbottitura e’ in termoactive, mentre le cuciture e le applicazioni sono tutte termosaldate e numerosi i dettagli come i rinforzi paralamine gommati, tasca interna con scaldacollo in tessuto tecnico a scomparsa, polsini interni windstop e tasche multifunzione.