GoPro Hero5 e Karma

GoPro rinnova la sua linea di action camera con la GoPro HERO 5, in versione Black e Session e lancia il primo drone, il Karma.
Altra  novità: GoPro Plus, un software basato sul cloud per semplificare il processo di cattura, editing e condivisione dei contenuti. il servizio è in abbonamento al costo di 4,99 dollari al mese e permette di salvare i contenuti sul cloud e aver a disposizione su qualsiasi dispositivo.

Entrambe le camere sono resistenti all’acqua (fino a 10 metri), possono registrare video in 4K a 30 frame al secondo e hanno il controllo vocale.
La Black ha un sensore da 12 megapixel con display touch da due pollici e comandi semplificati (basta un clic per scattare la foto o registrare un video), oltre al Gps integrato e alla possibilità di salvare le foto in formato Raw e i video in WDR.
La Session, versione compatta della Hero 5, non ha schermo, Gps e modalità Raw ma scatta foto e video con un sensore da 10 mp e può contare sulla ripresa professionale Protune che cattura immagini dai colori più piatti, ma che sono più semplici da sistemare in fare di editing.
GoPro ha semplificato anche il menù di gestione e ha inserito un nuovo sistema di stabilizzazione elettronico per video e foto di qualità professionale, insieme a due microfoni per la registrazione di audio in stereo e riduzione avanzata del rumore del vento. Entrambe le Hero 5 usciranno sul mercato il 2 ottobre; la Black costerà 429 euro, mentre la Session costerà 329 euro.

Il prodotto più atteso è stato senza dubbio il Karma. Karma rende semplice per chiunque catturare video incredibilmente fluidi e stabilizzati durante ogni tipo di attività. È pieghevole ed è di piccole dimensioni così non sarà un problema trasportarlo, inoltre ha un controller in stile videogame con display touch integrato che lo rende divertente, veloce e facile da far volare, senza il bisogno di un telefono o di un tablet per vedere quello che il drone riprende. Il Karma uscirà sul mercato il 23 ottobre al costo di 869 euro (senza camera) o di 1199 euro compreso di una Hero 5 Black.

Disponibili: dev.boarderline.it